Grazie alla Ricerca che ha portato al perfezionamento delle tecniche chirurgiche maggiormente utilizzate come Rimedio della Alopecia ossia il Trapianto (FUE, FUT) e l’Impianto Capelli Artificiali certificati come dispositivi medici impiantabili e grazie agli attuali Rimedi Dermotricologici, oggi è possibile Ritardare la Calvizie.
Una visita specialistica e un check-up tricologico completo sono indispensabili per definire il tipo e le cause della Alopecia.
La Alopecia Temporanea (Defluvium Telogenico, Alopecia Areata, da Chemioterapia e Psicosomatica) di norma si risolve dopo l’eliminazione delle cause che l’hanno provocata con un’adeguata terapia specialistica.
Quando la terapia specialistica non fornisce i risultati sperati, si rende utile ricorrere ad altre tecniche o rimedi.
La Alopecia Definitiva Maschile e Femminile (Alopecia Androgenetica e Cicatriziale) di norma si tratta solo con una adeguata Terapia Chirurgica.
L’Impianto Automatico di Capelli Artificiali è una tecnica ambulatoriale indicata quale Rimedio per l’Alopecia definitiva maschile e femminile e permette, nella maggioranza dei casi, di ottenere un risultato estetico e un benessere psicofisico immediato nel paziente.
L’Impianto dei Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap® è praticato da Medici esperti Abilitati all’impianto, in Cliniche Specializzate in Dermatologia, Chirurgia Plastica e Medicina Estetica, per soddisfare il risultato atteso dal paziente.