L’aspetto più importante su cui si basa la manutenzione di Medicap® 4.0 Hair Implant è una buona igiene personale e una corretta manutenzione post impianto.
La superficie del cuoio capelluto umano (epidermide) è caratterizzata da un’elevata circolazione sanguigna e dalla produzione di una sostanza oleosa chiamata “sebo”. Si tratta di un’utile barriera naturale, ma se prodotto in eccesso, deve essere rimosso. La regola principale per una corretta manutenzione del cuoio capelluto consiste nell’eliminazione dell’eccesso di sebo e di sudore.
Il risultato estetico e la durata di Medicap® 4.0 Hair Implant possono essere facilmente mantenuti seguendo alcuni semplici suggerimenti.
SIATE NATURALI
Si prega di trattare i capelli artificiali biocompatibili Medicap® 4.0 con naturalezza e mai in modo aggressivo, al fine di ottenere il massimo beneficio estetico e la massima durata.
PETTINARSI
Si raccomanda l’utilizzo di pettini a denti larghi, iniziando a pettinarsi dalle punte dei capelli muovendosi delicatamente verso le radici. Districare i capelli prima di procedure al completamento della pettinatura.
SHAMPOO
Una pulizia regolare, con movimenti delicati durante lo shampoo, dona al cuoio capelluto uno stato di salute ottimale, insieme a una buona durata del risultato estetico. Si consiglia l’utilizzo di Hair Comfort ogni 3 giorni alternandolo ad uno shampoo neutro di buona qualità.
MARE E PISCINA
Lavare i capelli con acqua dolce e Hair Comfort dopo ogni bagno in mare. Lavare i capelli con shampoo neutro di buona qualità dopo ogni bagno in piscina.
SAUNA
Si raccomanda di raccogliere i capelli con un asciugamano pulito e inumidito. Immediatamente dopo la sauna, rinfrescare la zona di impianto.
PRODOTTI RACCOMANDATI PER MEDICAP® 4.0 HAIR IMPLANT
Si consiglia di utilizzare Hair Comfort ogni 3 giorni alternandolo con uno shampoo neutro. Spray DermaClean sulla zona impiantata 3-4 volte alla settimana. Vaporizzare SeboCare sulla zona di impianto 1-2 volta alla settimana a partire dalla 5° settimana, al fine di ridurre la possibilità di formarsi accumuli di sebo.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare la clinica dove è stato eseguito il trattamento